Categoria: Be CiCi

Mercoledì 20 alle 21.00

Tre uomini e un cane (08’48”)

di Hayk Matevosyan - vincitore 6° edizione (2017) un racconto folle e coinvolgente; che racconta un’intera comunità attraverso il più originale degli sguardi, quello del cane.

La facile felicità (09’13”)

di Ludovico di Martino – vincitore premio del pubblico 5° edizione (Castellammare del Golfo) Un pasticcere sulla sessantina che vive nella tranquilla Castellammare del Golfo vorrebbe non invecchiare mai. La realtà che fa il suo corso intorno a lui non sembra, però, appoggiare questa filosofia di vita. Un giorno l'uomo ritrova uno strano libro di cucina e, sfogliandolo, s'imbatte nella ricetta della torta della giovinezza.

Troppo dentro il west (05’39”)

di Diana Pol-lajaima e Andrea Marchese - mensione speciale 3° edizione (2013). La follia che si avvicina alle condizioni dell’innocenza dell’infanzia.

Malatedda (06’32”)

di Diego Monfredini - vincitore 3° edizione (2013) In un bianco e nero denso di luci la follia emerge. una condizione in cui si integrano disagio e profondo vivere, La cura per tutte le cose è l'acqua salata: il sudore, le lacrime, o il mare. La follìa di Adele.

La casa dei trenta rumori (07’37”)

di Diego Monfredini - vincitore 1° edizione (2011). La casa dei trenta rumori è la culla di un moto perpetuo: l'attesa infinita di un ritorno che deve arrivare per forza dal mare. L'Eterno Ritorno.