Categoria: The Winner is

Biblioteca Mameli – Martedì 2 Luglio 2019, ore 21:00

72 ora – Crometrica (Italy ) 7’51”

Renzo un giovane aspirante stilista, perde all’ improvviso la facoltà di vedere i colori. Non si rassegna ad una vita in bianco e nero e chiede consulto medico. Sembra non esserci nulla di strano. L’inaspettata visita di qualcuno porterà una facile e immediata soluzione. Ma ogni cosa ha il suo prezzo.

Corto nero – Hugo Gomez – Lalecciòn (Spain) 13′

Javier è un dirigente prestigioso con una vita fatta di lussi e denaro. Prende decisioni che contribuiscono alla povertà e allo sfruttamento. Tutto cambierà quando Oscar comparirà nella sua vita e gli darà una lezione che non dimenticherà mai.

As film festival – Il Nido – (Italy) 14’56”

Fabio, un quarantenne maestro di scuola elementare abita da solo con la madre, l’unico rapporto sociale che vive è quello con Naima, una badante di origine eritrea che vive nel palazzo vicino e con la quale porta a passeggio il cane la sera. Appena ne ha possibilità, Fabio invita Naima a casa sua per cena.

As film festival – Chiara Corradini – Acqua e sapone 5’06”

Un gesto, un’esteriorità, un’esperienza che spezza la quotidianità. “I diversi piani di fruizione, il linguaggio simbolico e allo stesso tempo espressivo pongono una domanda su cosa sia oggi un’opera d’arte” ...e cosa rimanga del gesto. Navighiamo a vista, non c’è un fuoco.