Sergiy Pudich

SERGIY PUDICH Sergiy Pudich è un pluripremiato regista, produttore, direttore della fotografia e montatore ucraino. È nato a Odessa nel 1988 e ha studiato Scienze Politiche e Psicologia all'Università Nazionale di Ordesa. Nel 2010 Sergiy ha iniziato a dirigere video e spot pubblicitari, che lo hanno portato a vincere il concorso internazionale per LG Electronics nel 2012. Successivamente, è diventato un regista a tempo pieno e ha lavorato sui set cinematografici come regista, produttore, attore, direttore della fotografia, Sergiy ha diretto nove cortometraggi di finzione, due documentari, 10 video musicali e centinaia di pubblicità e social advertising, per i quali ha ricevuto circa 100 premi in festival e concorsi internazionali. Per il Pigneto Film Festival vinse premio del pubblico con la commedia Noir Amore non è come pensi.

Lucrecia Cisneros

LUCRECIA CISNEROS Terza Filmmaker in gara è Lucrecia Cisneros  giovane e pluripremiata regista, fotografa e giornalista venezuelana. Crede nella capacità e nel potere delle storie di cambiare la realtà e influenzare le credenze delle persone.  I suoi temi prediletti sono in diritti umani,  la migrazione, i diritti dei bambini e delle donne. Il suo primo  docu-corto, COLATERAL, ha vinto numerosi premi in festival internazionali. Con Invisibile ha vinto la 4^ edizione del Pigneto Film Festival Una storia molto personale e autobiografica sulla  violenza sulle donne

Nicolas Perot

NICOLAS PEROT Nicolas Perot è un regista, sceneggiatore e fotografo italo-francese agli esordi. Nato a Roma, classe 1996, la sua formazione in arti visive e audiovisive spazia dall’Italia a Hong Kong. Durante un lungo soggiorno nella metropoli asiatica ha realizzato i suoi primi cortometraggi, focalizzandosi su soggetti e ambientazioni caotiche e transnazionali. Le tematiche a lui più vicine sono lo spaesamento, l’isolamento e l’identità. Nicolas Perot is an Italian-French emerging director, screenwriter, and photographer. Born in Rome in 1996, his academic background in visual and audiovisual arts extends from Italy to Hong Kong. Whilst living in the Asian metropolis he created his first short films, exploring chaotic and transnational subjects and settings. Displacement, isolation and identity are the central themes in his work.

Josh Brown

JOSH BROWN Josh Brown arriva dalla Gran Bretagna, è un regista e videografo. È un regista eclettico spaziando da corti  di finzione fino al documentario. Ha girato in diverse parti del mondo: da Roma al Vietnam dalla Sicilia alla Cina. Per il Pigneto Film Festival nel 2020 dirige Anna, Again vincendo, premi come Miglior Attrice e Miglior Colonna Sonora.  

Ariane Blau

ARIANE BLAU Nasce come regista e psicologa sociale, Ariane si sforza di creare e dirigere progetti che contribuiscano al cambiamento sociale. Ha studiato filosofia, psicologia e psicologia sociale (M.Sc.) a Vienna, Berlino e Amsterdam e ha preso lezioni di cinema alla School of Visual Arts di New York. . Dopo aver diretto video musicali, cortometraggi e documentari aziendali sul futuro del lavoro e della sostenibilità, sta attualmente sviluppando il suo debutto documentario WHISTLEFLOWER che ha presentato durante CPH:DOX e all'interazione: Doc Workshop. I mentori del progetto erano e sono Rada Šešić e Kira Simon-Kennedy Ariane sta anche ricercando e sperimentando le intersezioni di (social-)psicologia, cinema e media interattivi e immersivi (VR / AR) e sta esplorando come usarli per creare un impatto. È stata selezionata per il VR Prototyping - European Creators Lab 2022. Oltre al suo lavoro come direttore, Ariane ha lavorato presso il dipartimento di impatto sociale ed economico della società di consulenza...

leggi