Ariane Blau

ARIANE BLAU

Nasce come regista e psicologa sociale, Ariane si sforza di creare e dirigere progetti che contribuiscano al cambiamento sociale. Ha studiato filosofia, psicologia e psicologia sociale (M.Sc.) a Vienna, Berlino e Amsterdam e ha preso lezioni di cinema alla School of Visual Arts di New York. . Dopo aver diretto video musicali, cortometraggi e documentari aziendali sul futuro del lavoro e della sostenibilità, sta attualmente sviluppando il suo debutto documentario WHISTLEFLOWER che ha presentato durante CPH:DOX e all’interazione: Doc Workshop. I mentori del progetto erano e sono Rada Šešić e Kira Simon-Kennedy

Ariane sta anche ricercando e sperimentando le intersezioni di (social-)psicologia, cinema e media interattivi e immersivi (VR / AR) e sta esplorando come usarli per creare un impatto. È stata selezionata per il VR Prototyping – European Creators Lab 2022.

Oltre al suo lavoro come direttore, Ariane ha lavorato presso il dipartimento di impatto sociale ed economico della società di consulenza politica Rambøll ed è membro fondatore della Marille, una scuola modello per l’educazione innovativa e orientata al futuro.

Ha vinto la prima edizione del Pff con Maaan.