Sara Maestri

Sara Maestri

Inizia a studiare recitazione nel 1996 presso la scuola Teatro blu, diretta da Silvia Priori, a Roma per poi passare alla scuola di recitazione Quelli di Grock di Milano (1999). Al contempo studia canto e frequenta vari seminari di recitazionemimopantomima e clownerie fino circa al 2004.

All’età di circa 6 anni debutta in televisione, conducendo un programma per bambini su Odeon TV. Esordisce come attrice in teatro nel 1997 interpretando la piéce Puck, tratta da Sogno di una notte di mezza estate, per la regia di Silvia Priori; per alcuni anni a seguire si esibisce in vari altri spettacoli teatrali, prevalentemente all’interno della provincia di Varese. Nel 1999 interpretò il personaggio Martina Rossi nella soap opera Vivere di Canale5. Nel 2002 entrò nel cast della soap opera CentoVetrine, sempre su Canale 5, ove interpretò il personaggio di Virginia Forti fino al 2004; per questo ruolo vinse la Telegrolla d’oro 2003 come migliore attrice di soap opera.
Nel cinema il debutto avviene nel 2001, con il film I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avati cui interpreta il ruolo di Odilia, poi i grande successo con “Notte prima degli esami” e “Notte prima degli esami, oggi” di Fausto Brizzi. Nel 2012 è protagonista della pellicola “Dietro il buio” del maestro Giorgio Pressburger. e nel 2014 un altro importante ruolo da protagonista ne “Il pretore” di Giulio Base. Negli ultimi anni Sarah è diventata anche produttrice cinematografica.